la disabilità non è una malattia

Siamo tutti unici e splendidamente diversi ….

Aiutiamo le persone con disabilità a vivere in modo indipendente

Chi siamo

La nostra storia

L’idea di creare l’associazione è nata dall’appagamento e dalla gioia provate da Francesco e Nicola ( due ragazzi con problemi di disabilità visiva ) alla loro prima esperienza in barca a vela.

Dopo due ore di navigazione, gli stessi, hanno partecipato attivamente contribuendo alle manovre dell’imbarcazione, tra l’altro con ottimi risultati, veleggiando tra i complessi venti dello Stretto di Messina, è stato quasi impossibile descrivere la felicità e l’eccitazione che avevano al rientro al porto di Reggio Calabria. Quando gli è stato proposto di creare e partecipare attivamente a questo nuovo progetto, facendo anche parte del consiglio Direttivo, loro sono stati molto entusiasti e disponibili a farlo.

Perché non dare la stessa gioia ad altre persone nelle medesime situazioni e soprattutto perché non stimolare gli enti locali ad organizzare iniziative in loco rivolte a tutte le persone con esigenze speciali ? 

La nostra missione

Creare nuove forme di partecipazione e integrazione sociale tramite una serie di iniziative ed attività atte a coinvolgere tutte le persone con disabilità, diffondendo la cultura della diversità affinché ” la disabilità non sia una malattia”.