la disabilità non è una malattia

Siamo tutti unici e splendidamente diversi ….

il lago per tutti

Liberi come il vento 2 .0, in collaborazione con l’associazione INVINCIBLE DIVING offre la possibilità A TUTTI di provare il fantastico mondo del Diving. 

L’ASSOCIAZIONE INVINCIBLE DIVING È composta da istruttori e volontari specializzati e si occupa di organizzare corsi, uscite e immersioni ricreative. È il primo Diving nella provincia di Como dedicato unicamente alla subacquea ricreativa “per tutti”, compreso le persone con disabilità (non vedenti, paraplegici, tetraplegici, sindrome di Down).

In stretta collaborazione con HSA Italia (Handicapped Scuba Association) e con AUSportiva (Associazione Sportiva Unità Spinale Ospedale Niguarda di Milano), la missione messa in campo nelle acque del Lago di Como e non solo, sono le avventure subacquee alla portata di tutti. Superare la disabilità, eliminare le barriere fisiche e mentali, aumentare l’autostima e migliorare il benessere psico-fisico e sociale della persona con disabilità attraverso lo sport subacqueo. Il giusto adattamento con gli strumenti adeguati, anche per persone non vedenti, tetraplegiche, paraplegiche, persone amputate o con deficit sensoriali e intellettivi, possano godere dell’affascinante bellezza del mondo sommerso (dietro stretti controlli e visite mediche specialistiche). https://www.invinciblediving.it

Il loro contributo è stato FONDAMENTALE per portare a termine il progetto “Il lago dei segni”, realizzato dalla associazione Liberi come il vento 2.0 in collaborazione con l’ Ente Nazionale Sordi, Comune di Cernobbio e Regione Lombardia 

In acqua e sott’acqua si abbattono le limitazioni, le costrizioni, la carrozzina, e si riscoprono libertà perdute; così anche il divario tra persone disabili e normodotate si riduce notevolmente, favorendo l’integrazione, la socializzazione e il benessere di tutti.

se vuoi delle informazioni scrivici