la disabilità non è una malattia

Siamo tutti unici e splendidamente diversi ….

 BLS ( Basic Life Support )
Il corso è dedicato ai normodotati, portatori di handicap e non ipovedenti;
il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e sulla RCP (Rianimazione Cardio Polmonare). Verranno insegnate anche le manovre di disostruzione da corpo estraneo.
Anche i non vedenti
BLS-D Basic Life Support Sefibrilation (con uso di defibrillatore)
Il corso è dedicato ai normodotati, portatori di handicap ma NON ipovedenti;
Apprendimento dei concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio, praticare la RCP, applicazione dei protocolli per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE), sia sul paziente adulto, sia sul pediatrico.
Il programma prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base sul primo soccorso (BLS) e sulla RCP (rianimazione cardio polmonare), sono state inoltre incluse le manovre di disostruzione da corpo estraneo.
Consigliato in particolare per: studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini.
Partecipando a questi corsi, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando anche il Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.
I corsi verranno effettuati da personale qualificato e brevettato da HSA Italia ( Handicapped Scuba Association International ) che rilascerà un attestato di partecipazione

corso blsd unione culturale sportiva sordi cavensi

Corso BLSD in Lingua dei Segni organizzato a Cava de Tirreni presso la sede dell’ Unione Culturale Sportiva Sordi Cavensi

guarda i video del corso