
Si è concluso, a Salerno, il gemellaggio tra le Associazioni ASC “A vele spiegate”, “Azimut”, “Vela volant” e “Vivere il mare” di Campania, Basilicata e Calabria.
L’iniziativa condivisa tra il Presidente Michele Modafferi e i presidenti, Raffaele Aiello, Giovanni Carella, Emilio Zito e Nunzio Incorvaia è stata ospitata presso la sede dell’associazione Azimut nel magnifico scenario del porto turistico di Salerno.
Nel corso del weekend 8-10 Aprile le rappresentative sportive di vela coinvolte hanno veleggiato in un clima di amicizia ed aggregazione, seguite da decine di familiari.
Pertanto si è convenuto che:
I soci dell’ associazione “Liberi come il vento 2.0 Milano” potranno partecipare a regate o escursioni in mare sulle barche appartenenti ai soci delle ASC di Campania, Basilicata e Calabria;
e che:
i soci delle associazioni ASC di Campania, Calabria e Basilicata potranno altresì partecipare alle regate e alle escursioni che si terranno sul lago di Como su imbarcazioni e mezzi dell’associazione “Liberi come il vento Milano “;
le parti si impegnano ad organizzare corsi di vela, manifestazioni o regate presso le sedi delle rispettive associazioni. I due sodalizi promuoveranno inoltre le reciproche attività, mettendo a disposizione le proprie bacheche e siti Internet per la pubblicizzazione di eventi e corsi.
Le associazioni oggetto del gemellaggio, offrono la possibilità di utilizzare gratuitamente ( salvo il rimborso delle spese ), le proprie imbarcazioni per degli eventi da organizzare e concordare durante l’anno oltre a mettere a disposizione le sedi al chiuso nel periodo invernale per convegni sul tema della vela e conferenze sulla navigazione sia sul mare che sul lago.